Il Blog di T-HelpDesk Ticketing Software

Le nostre esperienze al vostro servizio

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Importazione ed Esportazione Dati

24/10/2018
Letto 1755 volte

In questo articolo vediamo come importare via CSV ed esportare dati in formato MS Excel dall'applicazione di Help Desk realizzata da TeraNet. Anche se presenti le apposite API, queste funzionalità permettono di gestire in maniera molto semplice queste operazioni di base ..

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Sistemi Informativi e Software di Help Desk

18/09/2018
Letto 1781 volte

A seconda della dimensione o dell'organizzazione dell'azienda, i Sistemi Informativi possono essere organizzati in strutture più o meno articolate. Organizzare il supporto per gli utenti aziendali, come dipedenti e collaboratori, porta sicuramente a porsi la domanda ...

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Funzionalità Help Desk disponibili a tutti gli utenti

10/08/2018
Letto 2413 volte

In queso articolo descriviamo tutte le operazioni e le funzionalità che sono a disposizione dell'utente di base nel software Help Desk di TeraNet: creazione nuovo ticket da catalogo; consultare tutte le richieste effettuate; verificare le richieste in attesa di evasione; cercare ticket e contatti velocemente ...

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Le SLA - livelli dei servizi nei software di Help Desk Ticketing

30/07/2018
Letto 8790 volte

I Service Level Agreement (SLA), o accordi sul livello di servizio, sono generlamente strumenti attraverso i quali è possibile definire le misurazioni del livello di servizio offerto. Comunemente è un impegno tra un fornitore di servizi ed un cliente ed è basato su particolari aspetti ... Vediamo in questo articolo come vengono applicate le sla in un software di Help Desk

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Creazione ticket di Help Desk

12/07/2018
Letto 3541 volte

In questo articolo descriviamo due modalità con cui è possibile creare un nuovo ticket nel software T-HelpDesk realizzato da TeraNet: creazione dal catalogo servizi; creazione di un ticket da popup. L'utilizzo di una modalità piuttosto che l'altra, di fatto produrrà il medesimo effetto; quello che cambierà sarà invece l'interazione tra l'utente ed il sistema di Help Desk Ticketing.

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Software di Help Desk e Software di Service Desk

06/07/2018
Letto 1349 volte

Quali sono le differenze tra un software di Help Desk e uno di Service Desk? E' solo una questione di terminologia o sono discipline diverse, che influiscono sull'approccio IT sulla strategia di un'organizzazione? La risposta è: Dipende! Dipende dalle interpretazioni e dai punti di vista.

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I livelli di supporto nei sistemi di Help Desk Ticketing

03/08/2018
Letto 30750 volte

Spesso le aziende strutturano inizialmente i software di Help Desk o Service Desk come un servizio ad un solo livello, ma appena l'organizzazione inizia a crescere, ci si rende conto che un solo livello non è sufficiente a garantire un servizio ottimale. Per questo ci si orienta verso sistemi di supporto multi livello.

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Come migliorare l'efficienza del tuo team di Help Desk: strategie di gestione collaborativa dei ticket

12/09/2024
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Come gestire efficacemente i ticket di Help Desk che richiedono la collaborazione di più agenti? Analizziamo strategie dettagliate e consigli pratici per ottimizzare il flusso di lavoro del tuo team e migliorare la soddisfazione del cliente. Un approccio essenziale per chi cerca di elevare le prestazioni del proprio team di supporto!

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L'importanza della rilevazione automatica degli asset: protocolli per ottimizzare la gestione IT

30/04/2025
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Scopri come la rilevazione automatica degli asset può trasformare la gestione IT della tua azienda. Questo articolo approfondisce il significato, i benefici e i protocolli chiave dell'Asset Discovery. Esplora inoltre i contesti in cui questa tecnologia diventa fondamentale per garantire sicurezza, conformità e ottimizzazione delle risorse.

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Richieste Help Desk insolite: come affrontarle

07/11/2024
Letto 147 volte

In questo articolo parliamo delle richieste Help Desk più insolite e come gestirle in modo efficiente, grazie a tecniche, strategie e l'importanza di una formazione continua. Se sei un professionista del supporto clienti oppure gestisci un team di help desk, queste intuizioni saranno un prezioso alleato nel tuo quotidiano.

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