23/01/2025
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In questo articolo scopriamo le principali caratteristiche e le richieste che deve affrontare un supporto IT interno.
Continua a leggere... 29/01/2025
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In questo articolo esploriamo le origini e le leggende legate ai giorni della merla e analizziamo i modi in cui è possibile mantenere un servizio di supporto clienti efficiente e reattivo nonostante le sfide poste dal freddo intenso.
Continua a leggere... 06/02/2025
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In questo articolo esploriamo le caratteristiche chiave che deve avere un Help Desk per le aziende di servizi.
Continua a leggere... 27/02/2025
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Questo articolo approfondisce le caratteristiche di un Help Desk per il commercio elettronico.
Continua a leggere... 06/03/2025
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In questo articolo analizziamo come impostare il servizio di assistenza in un'azienda che vende macchinari e poi fornisce supporto tecnico, fondamentale per garantire continuità operativa al cliente.
Continua a leggere... 14/03/2025
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In questo articolo esploriamo le peculiarità e le priorità degli Help Desk nei diversi settori: dai sistemi informativi al commercio elettronico. Ogni settore ha esigenze specifiche, che possono fare la differenza nella soddisfazione del cliente e nell’efficienza operativa.
Continua a leggere... 20/03/2025
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Gestire efficacemente le scadenze nell'asset inventory è fondamentale per la salute finanziaria e la sicurezza operativa della tua azienda. La gestione precisa delle scadenze può prevenire rischi, garantire conformità e migliorare l'efficienza aziendale.
Continua a leggere... 27/03/2025
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Una gestione accurata delle scadenze, delle garanzie e dei periodi di noleggio degli asset può trasformare la produttività e l'efficienza.
Continua a leggere... 03/04/2025
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L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando le knowledge base, migliorando il servizio clienti attraverso l'automazione e la personalizzazione. Dal potenziamento dello supporto clienti alle prospettive future, esplora come la tua azienda può beneficiare di queste innovazioni tecnologiche.
Continua a leggere... 10/04/2025
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Scopri come il supporto IT organizza la Pubblica Amministrazione, migliorando l'efficienza e l'accessibilità dei servizi pubblici. Questo articolo esplora l'importanza vitale del supporto IT, le sue caratteristiche principali, le sfide incontrate e le soluzioni adottate. Un'immersione nel futuro digitale delle istituzioni pubbliche.
Continua a leggere... 24/04/2025
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Il ruolo del supporto IT nel Servizio Sanitario Nazionale e l'importanza di un Piano B ben strutturato. Focus su una soluzione tanto semplice quanto efficace: l’uso di modelli cartacei predefiniti per assicurare operatività anche durante blackout o malfunzionamenti tecnologici.Scopri raccomandazioni pratiche per costruire un SSN più resiliente, sicuro e affidabile.
Continua a leggere... 30/04/2025
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Scopri come la rilevazione automatica degli asset può trasformare la gestione IT della tua azienda. Questo articolo approfondisce il significato, i benefici e i protocolli chiave dell'Asset Discovery. Esplora inoltre i contesti in cui questa tecnologia diventa fondamentale per garantire sicurezza, conformità e ottimizzazione delle risorse.
Continua a leggere... 08/05/2025
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Scopri come l'<strong>Asset Discovery</strong> può trasformare l'efficienza aziendale, con esempi pratici e approfondimenti sui settori che non possono fare a meno di questa tecnologia. Un viaggio attraverso le implementazioni più efficaci e le soluzioni innovative per il management delle risorse IT.
Continua a leggere... 15/05/2025
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Le analisi dettagliate degli asset possono trasformare la gestione della tua azienda, migliorare l'efficienza e massimizzare il ROI. Questo articolo approfondisce l'utilità di esaminare vari aspetti degli asset, dalla durata e data di acquisto fino alle scadenze di vita, offrendoti strategie concrete per prendere decisioni più informate e sostenibili.
Continua a leggere... 22/05/2025
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Come trasformare la gestione del supporto cliente e aumentare l'efficienza operativa introducendo un software di Help Desk nella tua azienda. Questo articolo offre una guida dettagliata ai benefici e ai passaggi chiave per un'implementazione efficace.
Continua a leggere... 29/05/2025
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In questo articolo vediamo cosa rientra nella categoria di asset IT, quali normative seguire, le best practices da adottare e i rischi da conoscere per evitare brutte sorprese.
Continua a leggere... 05/06/2025
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Per i software di help desk, raccogliere e utilizzare attivamente il feedback significa trasformare segnalazioni, critiche e suggerimenti in aggiornamenti concreti, nuove funzionalità e relazioni più solide con gli utenti. In questo articolo vedremo come farlo in modo efficace.
Continua a leggere... 16/05/2024
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L'analisi dei dati può trasformare il tuo servizio clienti da reattivo a proattivo. Scopri i metodi per estrapolare insight cruciali dai dati raccolti dal tuo Help Desk, e come questi possano guidare un miglioramento tangibile dell'esperienza cliente.
Continua a leggere... 01/02/2024
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Analizzeremo il ciclo di vita di un ticket e il ruolo fondamentale nell'ottimizzazione dei processi di supporto e nel miglioramento della soddisfazione dei clienti.
Continua a leggere... 08/02/2024
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Scopri quali sono le strategie chiave per curare contenuti impeccabili e creare un servizio clienti che eccelle nell'autonomia e nell'efficacia.
Continua a leggere... 14/02/2024
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Esplora il mondo rivelatore dei Big Data e la loro applicazione rivoluzionaria nel supporto ai sistemi di Help Desk. In questo articolo, viaggiamo attraverso i processi analitici e le strategie che potenziano il supporto decisionale e plasmano l'esperienza del cliente.
Continua a leggere... 20/02/2024
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Scopriamo i cinque errori più frequenti commessi dalle squadre di help desk e come potete evitarli per elevare le prestazioni del vostro supporto clienti. Una guida attraverso le insidie più comuni per fornire soluzioni pratiche.
Continua a leggere... 28/02/2024
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Questo articolo esplora le ultime innovative tendenze AI, le sfide e le considerazioni etiche relative all'integrazione dell'intelligenza artificiale nel supporto al cliente.
Continua a leggere... 13/03/2024
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Nel supporto clienti la multicanalità si afferma come una componente essenziale per aziende orientate al futuro. In questo articolo analizziamo l'importanza crescente della gestione multicanale, le sfide operative, e come superarle attraverso strategie efficaci.
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18/03/2024
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Scopriamo come gli innumerevoli benefici dell'integrazione di un software di Help Desk con altri strumenti aziendali stanno trasformando il servizio clienti e la produttività aziendale.
Continua a leggere... 20/03/2024
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Scopriamo le quattro funzioni fondamentali che ogni software di Help Desk dovrebbe possedere per garantire un'assistenza rapida, efficiente e personalizzata. Trasformerai così il tuo help desk da una semplice postazione di assistenza a un hub di eccellenza per il servizio clienti.
Continua a leggere... 04/04/2024
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Esploriamo le ultime strategie nel campo della gestione dei beni aziendali e come massimizzare l'efficienza e il valore delle risorse della tua azienda.
Continua a leggere... 11/04/2024
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Vediamo come identificare e priorizzare le richieste, sfruttare l'automazione e i sistemi di self-service per alleggerire il carico di lavoro, e utilizzare l'analisi e la formazione per migliorare continuamente la gestione del tuo help desk.
Continua a leggere... 18/04/2024
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Conviene implementare un Help Desk interno all'azienda o esternalizzarlo? Analizziamo i punti di forza e le sfide di ogni opzione, svelando come possono influenzare l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
Continua a leggere... 26/04/2024
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Strategie essenziali per mantenere il team di Help Desk motivato e lontano dal rischio di burnout. In questo articolo, esploriamo come riconoscere i segnali di burnout, implementare tecniche per evitare la demotivazione e utilizzare gli strumenti giusti per sostenerne la salute mentale del tuo team.
Continua a leggere... 29/04/2024
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In questo articolo analizzeremo come migliorare il tuo Help Desk grazie ad indicatori chiave di prestazione (KPI) efficaci per misurare le performance.
Continua a leggere... 09/05/2024
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In questo articolo analizzeremo come la personalizzazione in un software di Help Desk può trasformare radicalmente l'esperienza del cliente, aumentando la fidelizzazione e costruendo relazioni durature con i tuoi utenti.
Continua a leggere... 26/09/2024
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Esploriamo le pratiche fondamentali di sicurezza nei software di Help Desk, evidenziando come salvaguardare efficacemente i dati dei clienti e dell'azienda.
Continua a leggere... 17/05/2024
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I software di Help Desk stanno ridefinendo le interazioni con i clienti, trasformando le sfide del customer service in opportunità di crescita e fidelizzazione. In questo articolo approfondiamo il viaggio evolutivo del supporto clienti, dall'era pre-digitale fino alle soluzioni all'avanguardia che utilizzano l'intelligenza artificiale per offrire esperienze personalizzate e altamente efficienti.
Continua a leggere... 30/05/2024
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Esploriamo le tecniche essenziali per migliorare l'efficienza e la collaborazione del tuo team di assistenza clienti operante da remoto, sfruttando al meglio le funzionalità del software di help desk. Scopri come stabilire comunicazioni efficaci, ottimizzare i processi tecnologici e migliorare il benessere del tuo team per un servizio clienti di eccellenza!
Continua a leggere... 06/06/2024
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Sapevi che la gamification può aumentare la produttività e la soddisfazione del tuo team? Attraverso strategie e benefici innovativi il gioco potrebbe rivelarsi un importante alleato per il tuo supporto clienti!
Continua a leggere... 14/06/2024
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In questo articolo esploriamo come l'integrazione dei social media nei software di Help Desk possa trasformare l'assistenza al cliente, incrementare l'efficienza e offrire una comunicazione più diretta e personalizzata. Scopri le strategie e i vantaggi in un mondo dove la velocità di risposta e l'interazione personalizzata sono fondamentali.
Continua a leggere... 20/06/2024
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Scopri come la localizzazione culturale può migliorare significativamente l'efficacia del tuo Help Desk, influenzando positivamente le aspettative e la soddisfazione dei clienti in diversi contesti culturali.
Continua a leggere... 27/06/2024
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In questo articolo esploriamo i metodi strategici per migliorare il sistema di ticketing del tuo Help Desk, analizzando tattiche innovative per semplificare la gestione dei ticket, evidenziando come migliorare l'efficienza operativa e incrementare la soddisfazione degli utenti.
Continua a leggere... 04/07/2024
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Cosa sono i chatbot AI e che ruolo hanno nell'Help Desk? Scopriamo i benefici, la loro implementazione in un software di Help Desk e i possibili sviluppi futuri!
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